Project Description

CLICCA PER DARE SUBITO IL TUO CONTRIBUTO

EX.BAG

E’ una preziosa borsa marchiata #ilfashionbelloebuono realizzata con tessuti delle collezioni di Es’givien, brand di moda Made in Italy scelto e promosso dalle principali boutique in Italia e nel mondo.

Si tratta di tessuti di fine produzione che non possono trovare spazio nelle collezioni successive. Da qui l’idea di dare nuova vita a queste preziose materie prime frutto di ricerca e innovazione, accoppiature, laminature e laserature. Nasce la borsa EX.B (EXperiences IN BAG): un maxi contenitore che vuole trasportare metaforicamente il “bagaglio” che ciascuno di noi porta con sé nella vita. Tanto spazio per poter raccogliere e contenere tutte le esperienze che ci accompagnano nei cambiamenti, nei passaggi complessi e nelle svolte-chiave della nostra esistenza.

Si tratta di un progetto che unisce il design di Es’givien con la sensibilità della ONG One Bridge to Idomeni (OBTI). Le borse sono pezzi unici in edizione limitata, realizzate dall’abilità di una giovane donna di origine congolese, profuga accolta da OBTI.

Molto capiente e con doppia tracolla in corda nera intrecciata, la borsa porta con sé il logo de #ilfashionbelloebuono, removibile a piacere. I tessuti sono di varie tipologie (jacquard, accoppiati, stampati) sempre con un look contemporaneo.

Le donazioni raccolte permetteranno di sostenere con maggiore concretezza le attività dell’associazione OBTI a Bajed Kandala, un campo profughi del nord-ovest dell’Iraq, a pochi chilometri dal confine turco-siriano, dove la ONG è impegnata ed attiva da anni.